News

Home > News > SI RIAPRE IL PARCO DELLE FUCINE CASTO
SI RIAPRE IL PARCO DELLE FUCINE CASTO
vitto-leo-chiara.jpg influencer.jpg passeggiata.jpg pane-fresco.jpg trekking.jpg casto-valle-duppo.jpg trekking-casto-ferrate.jpg

 

Il Parco delle Fucine (www.ferratecasto.com) a Casto è un luogo adatto alle giornate con la famiglia. Situato poco fuori dal paese, dove è consigliabile parcheggiare l'auto, si percorre la strada che porta verso Alone, caratteristico paese di montagna, bellissimo da visitare.

Nel parco, luogo accreditato dalla Regione Lombardia, si possono trovare percorsi, zip-line, ponti tibetani, ferrate con possibilità di escursione  accompagnati da persone qualificate che Vi spiegheranno la storia del posto.

IL PARCO DELLE FERRATE è luogo all'aperto per trascorrere una giornata serena in famiglia, vicino a dei laghetti che presentano uno splendido e curioso colore da osservare .

Trovate giochi per bambini, una bellissima casetta di legno e piu' avanti , seguendo la strada in Valle Duppo , un bellissimo "Villaggio degli Gnomi"

I PERCORSI sono adatti a grandi e piccini anche per persone un po' su di eta'. 

SI TROVA DA  MANGIARE presso il nostro  negozio di alimentari la Coop  "La Savallese" con bibite, alimentari vari , panini farciti con salumi, formaggi e salame nostrano valsabbino. Tutto in piazza a Casto e poi...... un pic-nic all'aria aperta.

Oppure ci sono parecchi ristori nelle zone dove poter assaporare i gusti delle zone a km 0 : Tiro al Piattello "Valle Duppo" loc. Lodrino , Ristorante       "Al Vecchio Palazzo" a Casto, Agriturismo "Le Cole" ad Auro , Bar "Le Ferade" a Malpaga, Bar "Cico" per gustarti un buon aperitivo.